Il prodotto UNI_ONE è testato e certificato presso enti di collaudo notificati in base alle norme EN UNI attualmente vigenti.
In base al Dlgs n° 192/05 e 311/06 saranno installati di serie i vetri 4/camera/4 basso emissivo (valore Ug 1,4 w/m2k ; valore Rw stimato 30 db) e 3+3/camera/3+3 basso emissivo (valore Ug 1,4-1,6 w/m2k a seconda del modello ; valore Rw stimato 35 db).
I serramenti UNI_ONE forniti sono a norma con i requisiti necessari per accedere agli sgravi fiscali previsti dalla legge Finanziaria vigente (detrazione del 65%).
CARATTERISTICHE TECNICHE Modello UNI_ONE StandardIl serramento UNI_ONE Standard presenta una sezione finita per il telaio di mm 77×82, (composto di legno per mm 62×62 e alluminio per la restante parte) e per le ante sezione di mm 81×70 (con legno da 66×70) oppure ante da mm 81×95 (con legno da 66×95).

Accoppiamento dei telai in alluminio al legno mediante clips in nylon che consentono l’unione ottima tra legno e metallo alla distanza di mm.5 al fine di eliminare la condensa e garantire la perfetta aerazione della zona di accoppiamento.
I telai sono indipendenti e consentono una dilatazione libera da tensioni. I profili in alluminio sono assemblati tramite saldatura agli angoli, ove possibile, effettuata prima del trattamento di verniciatura ottenendo così un telaio monolitico e garantendo un risultato estetico migliore (escluso le finiture decorato legno,ossidato dove
la saldatura dei profili non è possibile).

Questo serramento permette l’alloggiamento di vetrocamera di spessore mm. 28 in modo standard. Dietro specifica richiesta è possibile l’adozione di vetrocamera di spessore fino a 36 mm con utilizzo di profili in alluminio per il telaio esterno aventi apposita sezione e
sagoma geometrica. Il Vetrocamera è incollato ai profili in legno della struttura portante con una speciale colla strutturale che trasferisce la rigidità del vetro alla struttura dell’infisso.

sezione-finestra-legno-alluminio-01

Struttura finestra in legno-alluminio

Parte esterna sezione finestra

Parte interna sezione finestra

Parte interna sezione finestra

Parte esterna sezione finestra

Il vetro di serie montato per il rispetto delle nuove normative riguardanti la certificazione energetica è il 4/camera/4 basso emissivo con k termico 1,4. Per le portefinestre a vetro unico invece è necessario prevedere un vetro 3+3/camera/3+3 basso emissivo, che presenta un k termico di 1,5 e rispetta anche le normative sulla sicurezza agli infortuni.
Guarnizione esterna/interna del vetro in EPDM espanso NERO.
Guarnizione interna al telaio in EPDM NERA.Guarnizione supplementare termoacustica sull’anta in TPE coestruso.
I serramenti UNI_ONE sono tutti dotati di CERNIERE angolari per ottenere una predisposizione al movimento AntaRibalta.Tali cerniere possono essere a vista oppure modello a scomparsa con limitazione di apertura a 90°.A richiesta è possibile realizzare il meccanismo Anta-Ribalta con chiusura supplementare e nottolini a fungo modello NTIEFFRAZIONE. Per serramenti a due ante l’anta che riceve è bloccata mediante asta a leva che comanda dal basso tutto il catenaccio sia nella parte bassa, sia nella parte alta.
Tutti i serramenti UNI_ONE presentano il dispositivo antifalsamanovra che evita di compiere manovre scorrette nelle fasi d’apertura e chiusura dei serramenti Anta-Ribalta.
Il LEGNO e le FINITURE per il modello UNI_ONE sono:PINO Lamellare finger-joint impiallacciato con laminato finitura Teak – Ciliegio – Wengè – Rovere.Miele – Rovere.Sbiancato-Rovere.Grigio e laccato Avorio.
PINO Lamellare finger-joint impiallacciato con rovere precomposto nelle versioni – Rovere.Sbiancato Rovere.Moro.TECNOROVERE verniciabile con finiture a scelta.
I colori del rivestimento in alluminio sono le tinte RAL oppure i colori speciali quali BRUNELLESCHI, SABLE’, CORIUM, DECORLEGNO e OSSIDATI presenti nella cartella colori UNIFORM.La verniciatura dei profili in alluminio avviene secondo la normativa RAL a marchio Qualicoat oppure con trattamento d’ossidazione anodica in classe ARS15 per ambienti industriali o marini, a marchio Qualanod.
I serramenti UNI_ONE sono forniti completi di vetri montati, con coprifili interni su 3-4 lati da mm 48×13.

CARATTERISTICHE

 

Porta-finestra in legno alluminio

Porta-finestra in legno alluminio

Porta in legno alluminio

Finestra in legno alluminio