Le finestre ENERGY3 sono attrezzate con le più recenti e performanti soluzioni di serramenti. Come standard, per l’apertura a ribalta, le finestre hanno chiusure di sicurezza montate su ogni lato.

L’hardware determina la mobilità e la funzionalità per il serramento, oltre alla sua sicurezza.

Ogni elemento hardware che viene utilizzato nei nostri serramenti porta il marchio ROTO, leader mondiale. Ciascuno degli elementi hardware è stato progettato per soddisfare più obiettivi alla volta: sicurezza, durabilità, e ultimo, ma non meno importante, quanto minore visibilità possibile.

Chiusura di sicurezza

Chiusura di sicurezza

 

Spostando la leva in posizione “chiusa”, si blocca lo speciale detentore nella sua sede calibrata, montata sul telaio, rendendo così quasi impossibile per una persona aprire la finestra dall’esterno.

L’Hardware delle finestre Energy3 assicura 15.000 cicli di chiusura/apertura, una performance che testimonia la loro resistenza.

Hardware invisibile

Hardware invisibile

Le nostre finestre possono essere equipaggiati opzionalmente anche con hardware nascosto, che mantiene gli elementi di sicurezza e comfort, offrendo anche stile esclusivo ed eleganza.

Un elemento importante nella progettazione della finestra è la maniglia SECUSTICK che può essere manovrato solo dall’interno, ritirando i blocchi necessari per la rotazione della maniglia integrati nel supporto. Questo tipo di meccanismo impedisce la apertura della maniglia dall’esterno praticando un foro nel profilo della finestra e utilizzando una maniglia grimaldello.

Maniglie di differenti colori

Maniglie di differenti colori

Le finestre ENERGY3 possono ancheessere dotate di maniglie in differenti colori, con o senza una chiave di sicurezza (utile soprattutto per i bambini)

 

Sistema di Microventilazione

Sistema di Microventilazione

Il sistema  di MICROVENTILAZIONE, di cui tutte le finestre di ENERGY3 beneficiano, assicura una ventilazione controllata dei locali, che elimina la condensa. Questo elemento non incide in alcun modo sulla sicurezza delle vostre finestre.